Teleassistenza

Leggere attentamente il presente documento. Premendo il pulsante di accettazione e inviando compilato il modulo susseguente si accetteranno tutte le norme e condizioni sotto specificate permettendoci di attivare la sessione di Teleassistenza

 

Richiesta ed Autorizzazione per la teleassistenza

Accettando il presente documento, Cliente autorizza DENTAL INFORMATICA DI CELIN GINO ad effettuare servizi in teleassistenza sui propri sistemi alle condizioni sottoesposte.

1. Il servizio di Teleassistenza è orientato alla soluzione via internet di problematiche operative su prodotti e software con espressa esclusione di problemi derivanti da malfunzionamenti hardware.

2. Il costo concordato per l’erogazione del servizio è pari ad €. 60,00 + 4% rivalsa INPS e + 22% iva per inizio sessione comprendente la prima mezzora e € 50,00 + 4% rivalsa INPS e + 22% iva ogni ora o frazione di ora successiva, da corrispondersi alla fine della fruizione del servizio. Eventuali convenzioni verranno computate come previsto.

3. Il Cliente autorizza espressamente Dental Informatica di Celin Gino a connettersi utilizzando gli strumenti di teleassistenza ritenuti idonei alla realizzazione del servizio. Dental Informatica di Celin Gino garantisce la conformità degli strumenti utilizzati alle normative di sicurezza imposte dal garante per la protezione dei dati personali e la riservatezza delle informazioni contenute nei sistemi del cliente. Dental Informatica di Celin Gino si impegna a prestare il servizio di teleassistenza con mezzi e personale adeguatamente qualificato, secondo la regola d’arte e comunque, con la prescritta diligenza (art .1176 c.c.). L’accesso dell’operatore al sistema del cliente sarà strettamente commisurato, in termini di tempo e visualizzazione del sistema, alla fornitura del servizio richiesto

4. Per accedere al servizio, il Cliente deve disporre un collegamento internet adeguato. Il cliente si impegna a presidiare il collegamento al fine di verificare di persona lo svolgimento delle operazioni e a supportare l’operatore in caso di bisogno.

5. Il Cliente dichiara di essere in regola con le norme sulla privacy (misure minime di sicurezza), ed in particolare, dichiara di aver effettuato un SALVATAGGIO archivi prima dell’inizio dell’intervento di teleassistenza.

6. Dental Informatica di Celin Gino non assume responsabilità, se non per dolo o colpa grave (giudizialmente accertati), per danni comunque subiti dal Cliente o da terzi (inclusi, in via esemplificativa, danni per mancato guadagno, perdite economiche, interruzione dell'attività, perdita di dati) derivanti dall'utilizzo o mancato utilizzo del sistema oggetto dell'assistenza. La Dental Informatica di Celin Gino non risponde degli illeciti civili, eventualmente commessi dal proprio personale, tranne nel caso di fatti gravemente colposi o dolosi riconosciuti tali dall'autorità giudiziaria. Dental Informatica di Celin Gino non è responsabile dei danni subiti dal Cliente, durante la fornitura del servizio, derivanti da vizi del software oggetto dell'intervento ovvero, in generale, da negligenza, incuria, cattivo uso o manomissioni del software da parte di terzi e/o di personale del Cliente, ovvero ancora da cause di forza maggiore, quali calamità naturali, interruzioni o anomalie in genere della rete elettrica o della connessione internet del luogo ove sono installate le macchine del Cliente o della sede dalla quale il servizio viene erogato.

7. Il servizio di teleassistenza è attivabile solamente su richiesta del cliente. In questa modalità di utilizzo Dental Informatica di Celin Gino non opera in qualità di amministratore di sistema (provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 27 novembre 2008 recepito nella Gazzetta Ufficiale. n. 300 del 24 dicembre 2008). Sarà responsabilità del cliente integrare queste informazioni, nel piano privacy aziendale o nel Documento Programmatico sulla sicurezza.